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LAVORARE ALLA ELCO

Lavorare alla Elco
Nella nostra azienda, diamo la stessa importanza alle tre dimensioni: cliente, prodotto e dipendenti. Ci avvaliamo di collaboratori motivati, intraprendenti e capaci di lavorare in team che si occupano dei desideri del cliente in modo coerente sulla base di un'elevata competenza tecnica e un'approfondita conoscenza del settore. Cerchiamo collaboratori desiderosi di lavorare, pronti ad assumersi responsabilità e capaci di agire in modo indipendente; inoltre promuoviamo una formazione e un perfezionamento professionale mirato e costante.

I nostri valori

Ariston values

"Il successo commerciale di un'azienda è privo di valore se non è accompagnato dall'impegno per il progresso sociale."
Aristide Merloni, 1967

I nostri valori

Nel 2012, Ariston Thermo ha ridefinito i propri valori aziendali. Valori concreti e duraturi, in cui l'intero Gruppo si può identificare: integrità, persone, eccellenza, clienti e sostenibilità sono le parole chiave attorno alle quali gira il mondo di Ariston Thermo. Principi in cui crediamo e che ci aiutano quotidianamente a realizzare, all'interno dell'azienda, progressi sempre di più orientati all'eccellenza.

Lo scopo è quello di rafforzare e di sviluppare ulteriormente i valori costituenti introdotti dal nostro fondatore Aristide Merloni, che rappresentano il Gruppo odierno e, soprattutto, quello futuro

Principi di management

Ariston lead



LEAD BUSINESS

Orientamento al cliente
Pensieri e azioni con uno sguardo al futuro
Pensiero e azioni aziendali

LEAD CHANGE

Innovazione
Responsabilità
Cambiamento e attuazione

LEAD PEOPLE

Partecipazione dei dipendenti
Cooperazione e integrazione
Integrità

Responsabilità sociale

6.1.4 container karriere arbeitenbeielco sozialeverantwortung

L’attività della maggior parte delle aziende e, conseguentemente, la loro organizzazione deve necessariamente tener conto della legislazione ed, in particolare, delle norme previste dalla legge.

Per questo motivo, anche ELCO Italia SpA si è adeguata al D.Lgs 231 del 8 giugno 2001 sulla responsabilità amministrativa delle imprese per certi reati ed ha creato un Modello di Organizzazione e Gestione ed un Codice Etico.

Il D.Lgs 231/2001 estende alle persone giuridiche la responsabilità per reati commessi in Italia ed all’estero da persone fisiche che operano per la società. In aggiunta, la normativa ha introdotto la responsabilità in sede penale degli Enti per alcuni reati commessi nell'interesse o a vantaggio degli stessi, da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell'ente o di una sua organizzazione dotata di autonomia finanziaria o funzionale e da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti sopra indicati.

Al fine di assicurare sempre più condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari delle attività aziendali, ELCO Italia SpA ha ritenuto di adottare un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con le prescrizioni del Decreto.
Il documento descrive in maniera dettagliata gli obiettivi del modello, la sua struttura, presenta i destinatari finali e quali sono le aree coinvolte nell’implementazione di tale modello e soprattutto offre un elenco dei reati e le rispettive sanzioni.
A questo modello si associa un Codice Etico aziendale il cui obiettivo è promuovere un’etica aziendale fatta di valori e regole di condotta che i destinatari dello stesso sono tenuti a rispettare.

ELCO Italia ritiene che l’adozione di un Modello, unitamente alla contemporanea emanazione di un Codice Etico, costituisca un valido strumento di sensibilizzazione di tutti i dipendenti e di tutti coloro che collaborano con ELCO Itlaia, al fine di far seguire comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali cui si ispira.

Di seguito trovate i 2 documenti.