News

ELCO a MCE 2018: le novità presentate

Elco a mce

Dal 13 al 16 marzo Elco era presente a Milano a MCE, la Mostra Convengo Expocomfort, manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili.


Con un parterre espositivo di oltre 2400 aziende e oltre 162.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, MCE ha riunito i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione. 

L'edizione 2018 ha messo al centro l’innovazione tecnologica intesa come digitalizzazione dei prodotti e dei processi, l’integrazione tra mondo elettrico e termico, tra fonti energetiche tradizionali e rinnovabili.


In questo palcoscenico internazionale Elco ha presentato in esclusiva i nuovi prodotti e le ultime tecnologie:



• La nuovissima TRIGON XXL


Estrema flessibilità installativa, design intelligente ed un’ampia gamma di potenze: la TRIGON XXL è una vera rivoluzione nella tecnologia per i sistemi di riscaldamento.

Il generatore si presenta perfetto per una moltitudine di installazioni commerciali e l'esclusivo sistema di combustione garantisce le migliori prestazioni sul mercato.



• La nuova famiglia di sistemi di produzione ACS istantanea KEON, 


La Gamma KEON risulta particolarmente apprezzata per l'elevata modulazione e la produzione rapida, che garantiscono comfort eccellente, massima efficienza e risparmio economico ed energetico. Il design compatto e robusto rende la gamma perfetta per l‘installazione in tutti gli ambienti. Per rispondere a tutte le necessità presenta soluzioni a metano o GPL, da

esterno o interno.


• Le nuove versioni dei Sistemi ibridi ultraefficienti


Nati dal connubio tra AEROTOP MONO e la nuova gamma di caldaie murali THISION MINI e THISION XS, i sistemi ibridi multi-valenti sono stati ideati e progettati per ottenere la massima integrazione ed efficienza energetica in qualsiasi contesto abitativo. L’intelligenza elettronica integrata di gestione consente di massimizzare il risparmio di energia primaria garantendo massime prestazioni, sfruttando le energie rinnovabili, e riducendo al minimo i costi d’esercizio.


• Il sistema integrato AEROTOP SPLIT VMC Net


Tra le novità anche l'innovativo sistema AEROTOP SPLIT VMC NET, che integra la pompa di calore per il raffrescamento e riscaldamento con la VMC (ventilazione meccanica controllata). Garantisce un perfetto ricambio d’aria e una qualità ottimizzata dell'aria nell'ambiente, con conseguente comfort ed efficienza maggiore. Il tutto anche da smartphone e tablet, grazie all'app semplice e intuitiva


Presentati anche i nuovi accessori per la Connettività a 360° con sistemi Wifi e radio frequenza per gestione da remoto e telegestione pro attiva degli interventi.



Per saperne di più: http://www.elcoitalia.it/formazione