
ELCO REMOCON-NET APP
Non sarebbe bello se si potesse impostare la temperatura ideale con un solo click prima di arrivare a casa?
REMOCON-NET connette la tua caldaia al web, garantendoti con la massima semplicità il controllo del tuo comfort e dei tuoi consumi tramite il tuo smartphone, tablet o PC. Non importa dove siate, ora avrete sempre la possibilità di accendere o spegnere l´impianto di casa in qualsiasi momento…dall´ufficio, al rientro dalle vacanze o da qualsiasi luogo in cui vi troviate
Controllo, Comfort e Risparmio Energetico ovunque tu sia!
ELCO REMOCON-NET
Con la App ELCO REMOCON-NET è possibile impostare le funzioni più importanti per l'utilizzo del proprio impianto termico e adattarlo alle proprie esigenze.
ELCO REMOCON-NET può essere scaricata gratuitamente per i dispositivi Apple da App Store e per i dispositivi Android da Google Play Store.
FUNZIONAMENTO ELCO REMOCON-NET

-
Un sistema di riscaldamento Elco
-
Una rete WiFi domestica
-
Hardware REMOCON NET Gateway / REMOCON NET MINI
-
Smartphone con sistema operativo iOS o Android
REMOCON NET MINI
Il gateway consente la comunicazione tra la caldaia/pompa di calore Elco e Internet tramite una rete WiFi.
REMOCON NET Gateway
Il gateway consente la comunicazione tra la caldaia Elco e Internet tramite una rete WiFi.
REMOCON-NET APP
La App è disponibile gratuitamente nel Google Play Store o iTunes Store. Il collegamento tra lo smartphone ed Internet è realizzata tramite Wi-Fi o 4G.
FAQ
Qui trova le domande più frequentemente richieste. Nel caso di ulteriori informazioni vi preghiamo di rivolgervi al vostro centro assistenza tecnica Elco di fiducia.
Quali condizioni sono necessarie affinché la App REMOCON-NET funzioni?
La nostra applicazione è compatibile con la caldaia a gas THISION MINI e la pompa di calore AEROTOP SPLIT. Sono necessari il REMOCON NET Gateway / REMOCON NET MINI, una rete Wi-Fi e uno smartphone / tablet (Android / iOS).
Dove posso scaricare la app REMOCON NET?
È possibile scaricare l'applicazione nel Play Store di Google o per i dispositivi IOS su App Store.
Cosa posso fare se l'applicazione non funziona correttamente?
In caso di malfunzionamento della App si prega di disinstallare l'applicazione e reinstallarla nuovamente sul proprio dispositivo.
Come posso utilizzare l'applicazione quando non ho uno smartphone?
Se non si dispone di uno smartphone è possibile anche creare un account sul nostro sito web www.remocon-net.remotethermo.com e gestire la propria caldaia da Tablet o PC.
Come posso verificare se il gateway funziona correttamente?
Il gateway funziona correttamente quando il LED BUS e LED WEB sono verdi. Per ulteriori informazioni si prega di controllare sul manuale di installazione.
È possibile utilizzare un cavo Ethernet al posto del Wi-Fi?
Sì, è possibile per il REMOCON NET Gateway, ma non per il REMOCON NET MINI.
Una volta collegato il cavo Ethernet dal modem al gateway, è possibile eseguire la configurazione della rete, come descritto nelle istruzioni.
Ho bisogno di un manuale, dove lo posso ottenere?
Il manuale per l'REMOCON NET MINI può essere scaricato qui Manuale REMOCON-NET-MINI.
Il manuale per il REMOCON NET Gateway può essere scaricato qui Installazione.
La Guida di riferimento rapido per la App REMOCON-NET può essere scaricata qui Guida rapida.
Il collegamento WiFi del gateway improvvisamente ha smesso di funzionare?
Se avete cambiato o sostituito il modem, è necessario configurare nuovamente la password WiFi domestica registrata nel gateway. Si prega di seguire le istruzioni riportate nel manuale di installazione o di prendere visione del video disponibile all´interno della sezione “Collegamento”
Quanti account utente possono essere collegati ad un gateway(caldaia)?
Il gateway può essere collegato a un solo account utente. Se diversi membri della famiglia vogliono utilizzare l'applicazione, lo stesso account può essere resa disponibile e utilizzato su più dispositivi.
ELCO Italia S.p.A.
Sede Operativa:
31023 Resana (TV),
Via Roma 64
Tel. 0423.7160
Email: info@it.elco.net
Cap Soc. EUR 3.500.000,00
Reg. Imprese Marche C.F. e P.IVA 04110010263
Sede Legale:
60044 Fabriano (AN),
Viale Aristide Merloni, 45
Tel. 0732 6011
Società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento ex art. 2497 bis c.c. da parte di Ariston Thermo Holding SpA
Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Compilate il modulo e ci metteremo subito in contatto con voi.
Comunicateci le vostre richieste – saremo lieti di occuparcene.
Contattaci
FUNZIONAMENTO ELCO REMOCON-SMART

-
Un sistema di riscaldamento Elco
-
Una rete WiFi domestica
-
Smartphone con sistema operativo iOS o Android
REMOCON SMART
Il gateway consente la comunicazione tra la caldaia/pompa di calore Elco e Internet tramite una rete WiFi.
REMOCON-SMART APP
La App è disponibile gratuitamente nel Google Play Store o iTunes Store. Il collegamento tra lo smartphone ed Internet è realizzata tramite Wi-Fi o 4G.
ELCO REMOCON-SMART

L'azione del tempo e dell'uso provoca, nei confronti dei materiali con cui sono costruite le macchine , il processo...
Elco, per garantire ai loro clienti un efficiente servizio, ha organizzato su tutto il territorio nazionale, in modo...
La formazione continua rappresenta uno strumento strategico che permette al professionista di sviluppare le...
Siamo a Vostra disposizione attraverso il modulo dedicato per aiutarvi durante tutto il ciclo di vita del prodotto da...
Accordi di manutenzione
ChiudiL'azione del tempo e dell'uso provoca, nei confronti dei materiali con cui sono costruite le macchine , il processo di invecchiamento, lo scadimento di efficienza tecnica ed obsolescenza tecnologica, così come l'impiego, più o meno corretto e prolungato, delle apparecchiature ne causa l'usura e che si traduce in una diminuzione progressiva del livello di prestazione.
ELCO, ha studiato e realizzato appositi piani di manutenzione specifici per le apparecchiature che commercializza, rispondenti inoltre agli obblighi di legge in tema di sicurezza e risparmio energetico.
La manutenzione è quel complesso di operazioni aventi lo scopo di mantenere le condizioni di migliore efficienza, ossia la rispondenza agli scopi per cui è stato costruito, un impianto, una macchina, un edificio, ecc.
"Si intende per manutenzione quella funzione alla quale sono demandati il controllo costante delle macchine e l'insieme di lavori di revisione e di riparazione necessari ad assicurare il regolare funzionamento ed il buono stato di conservazione degli impianti, dei servizi e delle attrezzature". La manutenzione oltre alla funzione di mantenimento contenuta nella definizione citata, coinvolge anche altri aspetti della vita produttiva, quali la tecnologia, la qualità, la sicurezza e l'impatto ambientale.
Gli obiettivi che la manutenzione si deve porre sono, oltre ad effettuare interventi specialistici, preventivi e correttivi, sulle apparecchiature per il loro mantenimento in efficienza, anche e soprattutto mantenere le apparecchiature ad un livello di sicurezza tale, per cui la pericolosità e la probabilità di incidenti vengano di fatto eliminati.
Questi obiettivi sono raggiunti attraverso le attività esplicitate nelle operazioni di manutenzione previste nei vari contratti proposti. Oltre che con le operazioni di Manutenzione Straordinaria che di volta in volta il Centro di Assistenza avrà cura di segnalare e di quantizzare economicamente al committente. Tutto il personale adibito al servizio tecnologico sarà personale specializzato, di provata esperienza su campo, in grado di intervenire in maniera risolutiva sulle apparecchiature ELCO operando in regime di assoluta sicurezza.
Ricerca Centri Assistenza
ChiudiElco, per garantire ai loro clienti un efficiente servizio, ha organizzato su tutto il territorio nazionale, in modo capillare, una fitta rete di ben 300 centri assistenza per intervenire con tempestività e professionalità alle richieste entro le 36 ore.
La Formazione
ChiudiLa formazione continua rappresenta uno strumento strategico che permette al professionista di sviluppare le proprie competenze in modo tale da saper anticipare ed essere al passo con le innovazioni tecnologiche e le tendenze del mercato.
L’obiettivo di ELCO è quello di offrire una formazione completa e fortemente professionalizzante, in modo che tutti gli operatori della filiera siano in grado di offrire una serie di servizi di alto livello.
I corsi organizzati riguardano:
- Centri assistenza
- Installatori
Per i propri corsi organizzati nell’arco di tutto l’anno, ELCO si avvale di moderne strutture presenti nella sede di Resana o, per agevolare i partecipanti provenienti da aree distanti, si appoggia a strutture di Centri Assistenza Tecnica dislocati sul territorio e organizzati a loro volta per tenere corsi di nostri e loro tecnici.
Al seguente link potete prendere visione del calendario di formazione in corso: http://www.elcoitalia.it/formazione
Segnalazioni e richieste
ChiudiSiamo a Vostra disposizione attraverso il modulo dedicato per aiutarvi durante tutto il ciclo di vita del prodotto da Voi acquistato. Segnalateci eventuali disfunzioni, attivate la garanzia segnalando e richiedendo la prima accensione del prodotto, siamo qui per Voi.
Accordi di manutenzione
ChiudiL'azione del tempo e dell'uso provoca, nei confronti dei materiali con cui sono costruite le macchine , il processo di invecchiamento, lo scadimento di efficienza tecnica ed obsolescenza tecnologica, così come l'impiego, più o meno corretto e prolungato, delle apparecchiature ne causa l'usura e che si traduce in una diminuzione progressiva del livello di prestazione.
ELCO, ha studiato e realizzato appositi piani di manutenzione specifici per le apparecchiature che commercializza, rispondenti inoltre agli obblighi di legge in tema di sicurezza e risparmio energetico.
La manutenzione è quel complesso di operazioni aventi lo scopo di mantenere le condizioni di migliore efficienza, ossia la rispondenza agli scopi per cui è stato costruito, un impianto, una macchina, un edificio, ecc.
"Si intende per manutenzione quella funzione alla quale sono demandati il controllo costante delle macchine e l'insieme di lavori di revisione e di riparazione necessari ad assicurare il regolare funzionamento ed il buono stato di conservazione degli impianti, dei servizi e delle attrezzature". La manutenzione oltre alla funzione di mantenimento contenuta nella definizione citata, coinvolge anche altri aspetti della vita produttiva, quali la tecnologia, la qualità, la sicurezza e l'impatto ambientale.
Gli obiettivi che la manutenzione si deve porre sono, oltre ad effettuare interventi specialistici, preventivi e correttivi, sulle apparecchiature per il loro mantenimento in efficienza, anche e soprattutto mantenere le apparecchiature ad un livello di sicurezza tale, per cui la pericolosità e la probabilità di incidenti vengano di fatto eliminati.
Questi obiettivi sono raggiunti attraverso le attività esplicitate nelle operazioni di manutenzione previste nei vari contratti proposti. Oltre che con le operazioni di Manutenzione Straordinaria che di volta in volta il Centro di Assistenza avrà cura di segnalare e di quantizzare economicamente al committente. Tutto il personale adibito al servizio tecnologico sarà personale specializzato, di provata esperienza su campo, in grado di intervenire in maniera risolutiva sulle apparecchiature ELCO operando in regime di assoluta sicurezza.
Ricerca Centri Assistenza
ChiudiElco, per garantire ai loro clienti un efficiente servizio, ha organizzato su tutto il territorio nazionale, in modo capillare, una fitta rete di ben 300 centri assistenza per intervenire con tempestività e professionalità alle richieste entro le 36 ore.
La Formazione
ChiudiLa formazione continua rappresenta uno strumento strategico che permette al professionista di sviluppare le proprie competenze in modo tale da saper anticipare ed essere al passo con le innovazioni tecnologiche e le tendenze del mercato.
L’obiettivo di ELCO è quello di offrire una formazione completa e fortemente professionalizzante, in modo che tutti gli operatori della filiera siano in grado di offrire una serie di servizi di alto livello.
I corsi organizzati riguardano:
- Centri assistenza
- Installatori
Per i propri corsi organizzati nell’arco di tutto l’anno, ELCO si avvale di moderne strutture presenti nella sede di Resana o, per agevolare i partecipanti provenienti da aree distanti, si appoggia a strutture di Centri Assistenza Tecnica dislocati sul territorio e organizzati a loro volta per tenere corsi di nostri e loro tecnici.
Al seguente link potete prendere visione del calendario di formazione in corso: http://www.elcoitalia.it/formazione
Segnalazioni e richieste
ChiudiSiamo a Vostra disposizione attraverso il modulo dedicato per aiutarvi durante tutto il ciclo di vita del prodotto da Voi acquistato. Segnalateci eventuali disfunzioni, attivate la garanzia segnalando e richiedendo la prima accensione del prodotto, siamo qui per Voi.