La nostra Storia

ELCO, pioniere mondiale nella tecnologia del gas, dell'energia solare e delle pompe di calore, ha dimostrato il suo senso dell'innovazione per oltre 90 anni. Tutto ebbe inizio nel 1928 con la fondazione della ditta E.Looser & Co., da parte di Emil e Elsa Looser, in Svizzera. Dal lancio sul mercato del primo collettore solare di tubi sotto vuoto nel 1975 al primo bruciatore a fiamma libera nel 2003, ELCO continua a fissare nuovi standard nel settore. Dopo l'acquisizione da parte dell'italiana Ariston Group nel 2001, ELCO ha trovato un partner forte per crescere in modo sostenibile anche a livello internazionale con soluzioni di riscaldamento su misura.

 
 

Le pietre miliari della nostra Storia

 
  • 1906

    Insieme al fratello Florian, Peter Klöckner fondò un'azienda di commercio del ferro e dell'acciaio a Duisburg, dalla quale è nata l'azienda Klöckner & Co.

  • 1928

    La società E.Looser & Co è stata fondata a Vilters da Emil e Elsa Looser e i due fondatori assunsero 25 dipendenti.

  • 1930

    Inizia la produzione dei primi bruciatori ad olio combustibile a Vilters, i prodotti vengono esportati anche in Belgio e Svezia..

  • 1939 - 1945

    Durante la Seconda Guerra Mondiale c'è stata una generale carenza di olio combustibile, che ha portato ad una bassa domanda di bruciatori. La produzione è stata rapidamente convertita alla produzione di stufe ad aria e macchine per la lavorazione del legno. La produzione di bruciatori ad olio riprese a termine conflitto mondiale..

 
 

Contattaci

Hai domande o richieste da porci?

Contattateci e vi risponderemo il prima possibile!

Oppure compilate il nostro modulo di contatto.