ELCO REMOCON NET: Semplicemente intelligente

 

Non sarebbe bello poter impostare la temperatura perfetta con un semplice tocco, quando vuoi e da qualsiasi luogo ti trovi? Cerchi un modo per tenere sotto controllo i tuoi costi energetici? Vorresti essere informato tempestivamente su possibili problemi con il tuo sistema e richiedere assistenza immediatamente?

Con l'app REMOCON NET puoi gestire il tuo comfort controllando il tuo impianto di riscaldamento sempre e ovunque. Regola le impostazioni di riscaldamento e acqua calda per un uso ottimale dell'energia, risparmia denaro e contribuisci a un futuro più sostenibile.

Con REMOCON NET possiamo monitorare da remoto il tuo impianto di riscaldamento, identificare possibili problemi e, se necessario, offrire una rapida assistenza. In questo modo possiamo garantirvi un servizio migliore e la massima sicurezza.

 
 

I vantaggi a colpo d'occhio

 

Scarica subito l'app REMOCON NET, è gratuita!

Scarica l'App cliccando tra le seguenti icone quella corrispondente al sistema del tuo dispositivo:

                      

 
 

Qui troverà le domande più frequenti.

Non ha trovato qui la risposta alla sua domanda? Nessun problema.

Può contattare la hotline di assistenza ELCO o compilare direttamente il nostro modulo di contatto.

Un membro dello staff la contatterà il prima possibile.

 
Perché usare l'app?

Con l'app REMOCON NET puoi controllare e monitorare da remoto il tuo impianto di riscaldamento da qualsiasi luogo e ridurre il consumo di energia, risparmiare denaro e proteggere l'ambiente.

Dove posso scaricare l'app REMOCON NET?

Puoi scaricare l'app gratuitamente dal Google Play Store o dall'App Store per dispositivi Apple.

Come posso utilizzare REMOCON NET senza uno smartphone?

Puoi anche controllare il tuo sistema ELCO con un PC o un tablet tramite il portale web REMOCON NET. Per fare ciò, apri questo link con qualsiasi browser web e registrati con i tuoi dati di accesso. https://www.remocon-net.remotothermo.com/

Quali sono i requisiti per l'utilizzo dell'app REMOCON NET?

REMOCON NET è compatibile con i seguenti sistemi di riscaldamento ELCO. Pompe di calore: AEROTOP® SPLIT, AEROTOP® SG, AEROTOP® S, AEROTOP® T, AQUATOP® S, AQUATOP® T. Caldaie a gas: THISION® S PLUS, TRIGON® S PLUS, THISION® L EVO, TRIGON® XL, TRIGON® XXL. Caldaie a gasolio: STRATON® S, STRATON® L, STRATON® XL. Se possiedi una pompa di calore AEROTOP® SPLIT, hai bisogno di un gateway REMOCON NET MINI, una rete WiFi e uno smartphone (Android/iOS) per poter utilizzare l'app REMOCON NET. Per tutti gli altri sistemi ELCO compatibili, è necessario un gateway REMOCON NET B, una rete WiFi e uno smartphone (Android/iOS) per poter utilizzare l'app REMOCON NET. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui requisiti dal proprio tecnico ELCO o tramite la hotline di assistenza.

Cosa posso fare se l'app non funziona correttamente?

Se l'app non funziona correttamente, va disinstallata e reinstallata sul dispositivo desiderato. Se visualizzi un messaggio che indica che il dispositivo è offline, controlla la connessione Internet e avvia nuovamente l'app. Se continui a visualizzare lo stesso messaggio, spegni e riaccendi il riscaldamento, attendi qualche minuto e riprova. Se il problema persiste, ripetere il processo di configurazione WiFi. Consultare i manuali del prodotto per ulteriori informazioni.

Come posso registrarmi a REMOCON NET?

Seguire le istruzioni per la messa in servizio.

Non ho ricevuto l'e-mail di conferma della registrazione. Cosa posso fare?

Ha controllato di aver inserito correttamente il suo indirizzo email? Ha controllato la cartella spam nel suo account di posta elettronica? TSi sè registrato con un indirizzo email aziendale? Alcuni indirizzi e-mail aziendali bloccano la ricezione di e-mail esterne. Si assicuri che non sia così.

REMOCON NET funziona anche con router WLAN a 5 GHz?

No, i router a 5 GHz non sono supportati dai dispositivi REMOCON NET. REMOCON NET supporta solo il router standard 2,4 GHz. Se dispone di un router dual-band, si assicuri che sia impostato su 2,4 Ghz. Se non è sicuro del tipo di router che possiede, controllai le impostazioni del router o contatti il tuo ISP.

Il mio smartphone deve essere connesso alla stessa rete WiFi del gateway REMOCON-NET?

No, questo non è richiesto. È sufficiente che il REMOCON NET Gateway sia connesso alla vostra rete WLAN. Il suo smartphone può essere connesso a Internet tramite qualsiasi altra rete WLAN o tramite una rete mobile in modo che l'app REMOCON NET funzioni.

Ho seguito la stessa procedura descritta nel manuale di installazione, ma non riesco a connettere il mio prodotto alla rete WiFi. Cosa dovrei fare?

Anzitutto si assicuri di inserire la password WiFi corretta durante la configurazione del WiFi nell'app REMOCON NET. In tal caso, verificare i seguenti punti: Verificare se il router wireless fornisce un segnale nella banda di frequenza a 2,4 GHz. REMOCON NET non supporta i router a 5 GHz. Controlli se la tua rete ha un firewall o un'applicazione simile che blocca le connessioni esterne. Potrebbe essere necessario disattivarli o impostarli in modo che siano possibili connessioni con REMOCON NET. In questo caso, contatti il tuo provider Internet. Verificare il segnale WiFi nella stanza in cui si trova il Gateway REMOCON NET. Se il segnale WiFi non è abbastanza forte, può utilizzare un ripetitore WiFi per potenziare il segnale. Se utilizza un ripetitore WLAN, si assicuri di assegnare nomi diversi (SSID) al ripetitore e al router effettivo. In caso contrario, non vi è alcuna garanzia che durante la configurazione WLAN di REMOCON NET venga selezionato il dispositivo corretto.

Come posso utilizzare REMOCON NET se non ho una rete WLAN in casa?

Per poter utilizzare i servizi di REMOCON NET è necessaria una connessione WLAN a casa. Se non desidera configurare una rete Wi-Fi a casa, la consigliamo di utilizzare un router cellulare (GPRS) che fornisca una connessione Wi-Fi insieme a una scheda SIM.

Come posso verificare se il REMOCON NET Gateway funziona correttamente?

Il gateway funziona correttamente quando i LED BUS e WEB lampeggiano in verde. Se si dispone di un impianto di riscaldamento con funzione WLAN integrata (ovvero con un gateway interno), controllare se il simbolo WLAN è sempre visualizzato sul display. Consultare i manuali del prodotto per ulteriori informazioni.

Ho cambiato la mia password Wi-Fi. Ora l'app non funziona più.

È necessario eseguire nuovamente la configurazione WiFi per connettere il prodotto a Internet. Sul dispositivo REMOCON NET, tenere premuto il pulsante AP per cinque secondi. Attendere finché il LED WEB non lampeggia in verde. Apra l'app REMOCON NET e segua le istruzioni visualizzate. La configurazione è andata a buon fine quando entrambi i LED si accendono in verde (l'operazione può richiedere circa 10 minuti).

Ho cambiato il mio router Internet o il mio provider. Ora l'app non funziona più. Cosa posso fare?

È necessario eseguire nuovamente la configurazione WLAN per connettere il prodotto a Internet. Sul dispositivo REMOCON NET, tenga premuto il pulsante AP per cinque secondi. Attendere finché il LED WEB non lampeggia in verde. Apra l'app REMOCON NET e segua le istruzioni visualizzate. La configurazione è andata a buon fine quando entrambi i LED si accendono in verde (l'operazione può richiedere circa 10 minuti).

Sono il nuovo proprietario dell'immobile o un nuovo utente dell'app: cosa devo fare?

In caso di cambio di proprietario o utente, il dispositivo REMOCON NET deve essere collegato al nuovo utente. Seguire le istruzioni allegate.

Come posso registrare più sistemi per lo stesso utente?

Segua le istruzioni se desidera connettere più sistemi con lo stesso account utente.

Il gateway wireless ha improvvisamente smesso di funzionare.

Se sta utilizzando un router WiFi diverso o ha cambiato la password WiFi, dovrà eseguire nuovamente la configurazione WiFi per riconnettere il suo prodotto a Internet (veda risposta alla domanda precedente). Se non ha apportato modifiche alle impostazioni WiFi, la consigliamo di spegnere e riaccendere il dispositivo. Se l'alimentazione proviene da una presa esterna, scollegarla e ricollegarla. Se l'alimentazione viene fornita tramite il cavo G+, spegnere e riaccendere l'impianto di riscaldamento. Attendere che entrambi i LED diventino verdi o che l'icona WiFi appaia sul display del prodotto.

Quanti account utente possono essere associati al prodotto?

Il prodotto può essere collegato solo a un singolo account utente. Se più membri della famiglia desiderano utilizzare l'app, un account utente può essere utilizzato anche su più dispositivi. Può anche utilizzare la funzione ospite speciale dell'app REMOCON NET per invitare più utenti come ospiti a controllare il suo prodotto. Per poter utilizzare un account con un indirizzo e-mail come accesso ospite, questo deve essere già registrato con REMOCON NET.

Dove posso trovare i manuali di installazione?

Il manuale di installazione è disponibile in questa pagina alla voce Messa in servizio.

Quanto sono sicuri i miei dati?

I tuoi dati sono assolutamente al sicuro. Sono archiviati nel nostro sistema cloud interno nel rigoroso rispetto delle normative sulla protezione dei dati.

Dove posso trovare la dichiarazione sulla protezione dei dati e le condizioni generali di contratto?

Al momento della registrazione dell'app REMOCON NET, è necessario leggere la dichiarazione sulla protezione dei dati e i termini e le condizioni e accettare questi documenti.

Chi riceve un rapporto?

Tutti i clienti che hanno una caldaia a gasolio, una pompa di calore split aria-acqua (aerotop split) o ​​una caldaia a gas, fatta eccezione per i proprietari di una caldaia a gas con controller tipo LMU74. La condizione è che il riscaldamento sia acceso e siano disponibili i dati di almeno due mesi per il riscaldamento e/o l'acqua calda.

Perché le ore non vengono visualizzate rispetto all'anno precedente?

Sfortunatamente, a causa dell'enorme quantità di dati che ciò comporterebbe, ciò non è possibile.

La connessione WiFi continua a interrompersi, ricevo comunque una segnalazione?

Sì, ma l'interruzione non deve essere troppo lunga. Altrimenti potreste non ricevere il rapporto per quel mese.

Ho un appartamento per le vacanze e il riscaldamento è in stand-by (non è staccato dalla corrente elettrica) oppure non abbiamo consumi, ricevo comunque una segnalazione?

Se vengono registrate 0 ore sia di riscaldamento che di produzione di acqua calda in due mesi consecutivi, il report non verrà inviato.

Non ho ricevuto la segnalazione, cosa posso fare?

Per presentare la relazione sono necessari due mesi di dati relativi al riscaldamento e/o all'acqua calda. Controlli la domanda "Chi riceve una segnalazione?" per vedere se soddisfa i criteri.

Come vengono calcolati i risparmi?

Per i possessori di una pompa di calore split aria-acqua, il risparmio è calcolato sotto forma di emissioni di CO2 e corrispondente piantumazione di alberi rispetto ad un impianto senza REMOCON NET, con termostato modulante, disponibilità temperatura esterna e programmazione oraria attiva.

Come si calcola il numero di alberi piantati?

Per i possessori di una pompa di calore split aria-acqua, nel calcolo del numero di alberi piantati, si assume che un albero possa assorbire mediamente 12 kg di CO2 all'anno.

Come vengono calcolati i consumi?

Per i possessori di pompe di calore split aria-acqua: la misura dei consumi è basata su una stima effettuata dal prodotto in base al suo effettivo funzionamento: sul fabbisogno energetico medio annuo per una casa bifamiliare di 100 mq con termosifoni (temperatura di mandata ≥ 55°C) , in classe F, nel nord Italia e consumi di circa 18.000 kWh/anno. Rispetto a un'installazione senza termostato ELCO modulante, previsioni meteo Internet e/o sonda esterna, la programmazione e gli strumenti che creano una maggiore consapevolezza energetica consentono un comportamento energetico più efficiente e sostenibile. Le emissioni di CO2 generate dal gas sono calcolate sulla base di un coefficiente di conversione medio di 180 Gco2/kWh, mentre le emissioni di energia elettrica sono calcolate per ciascun Paese sulla base del coefficiente di conversione IEA (International Energy Agency).

 
 

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