ELCO: soluzioni ottimali per la riqualificazione e l'efficientamento energetico

 

Consigliare i clienti di effettuare una riqualificazione dell'impianto di riscaldamento non più efficiente significa, per prima cosa, portarli ad evitare costi di manutenzione e gestione sempre più elevati, oltre a dare un effettivo valore aggiunto all'immobile e un sostanziale contributo all’ambiente.

Le centrali termiche che hanno 15 o 20 anni sono sicuramente da riqualificare, i consumi elevati, l'aumento degli interventi di manutenzione straordinaria, la diminuzione del rendimento termico e i momenti di fastidioso disservizio, specie nei mesi invernali, portano il cliente alla consapevolezza che sia giunto il momento di sostituire l'impianto di produzione di calore.

Sorge quindi la necessità di identificare la migliore soluzione di riqualificazione ed efficientamento energetico.

Un impianto di riscaldamento ELCO, utilizzando collaudate tecnologie ad alte prestazioni, offre il massimo comfort termico, il rispetto di tutte le normative e, soprattutto, riduce sensibilmente i costi operativi e di gestione.

 
 

Sistema ibrido: soluzione intelligente ed altamente efficiente

Tecnologia rivolta al futuro

Combina una pompa di calore con un generatore di calore per formare un sistema efficiente. Il controllo ibrido intelligente controlla e adatta automaticamente i parametri al fine di ottenere il funzionamento più economico ed ecologico.

L'interazione del funzionamento tra i generatori di calore porta all'utilizzo di quanta più energia rigenerativa possibile e viene utilizzata solo la minima energia da fonte fossile necessaria.

 

Straordinariamente efficiente con l'energy manager

Sulla base dei valori inseriti dell'energia, l'energy manager integrato calcola quale elemento termico del sistema utilizzare per riscaldare nel modo più economico o più ecologico. A seconda della modalità di funzionamento preferita, il sistema ibrido utilizza sempre automaticamente il generatore di calore più efficiente. Ciò porta a un'elevata percentuale di energia rinnovabile e allo stesso tempo offre un livello imbattibile di comfort e sicurezza dell'approvvigionamento.

 

Renewable Ready

Le moderne caldaie a gas a condensazione possono essere abbinate ad energie rinnovabili per formare un sistema di riscaldamento ibrido, “Renewable Ready”. Un sistema ibrido è un metodo ragionevole per risparmiare energia e costi, in particolare negli edifici esistenti. Un sistema di riscaldamento a gas o gasolio esistente può essere integrato da una pompa di calore o interamente sostituito con un sistema ibrido e dare così un enorme contributo alla protezione del clima. La necessità di combustibili fossili, come gas e gasolio, viene così notevolmente ridotta.

 

La soluzione flessibile, una scelta intelligente

Le soluzioni ibride di ELCO sono sinonimo di alte prestazioni e straordinaria flessibilità. Soprattutto nella ristrutturazione, sono spesso richieste elevate temperature di mandata. I sistemi ibridi combinano i vantaggi di entrambi i sistemi e offrono grandi riserve di potenza in qualsiasi periodo dell'anno. In combinazione con un impianto fotovoltaico, il sistema ibrido ELCO utilizzerà preferibilmente l'elettricità autoprodotta per generare calore.

 

Soluzioni ibride a pompa di calore

Soluzioni ibride e energia rinnovabile

Soluzioni ibride standard

 
 
 

Contattaci

Hai domande o richieste da porci?

Contattateci e vi risponderemo il prima possibile!

Oppure compilate il nostro modulo di contatto.