Area riservata MY ELCO
ELCO, pioniere mondiale nella tecnologia del gas, dell'energia solare e delle pompe di calore, ha dimostrato il suo senso dell'innovazione per oltre 90 anni. Tutto ebbe inizio nel 1928 con la fondazione della ditta E.Looser & Co., da parte di Emil e Elsa Looser, in Svizzera. Dal lancio sul mercato del primo collettore solare di tubi sotto vuoto nel 1975 al primo bruciatore a fiamma libera nel 2003, ELCO continua a fissare nuovi standard nel settore. Dopo l'acquisizione da parte dell'italiana Ariston Group nel 2001, ELCO ha trovato un partner forte per crescere in modo sostenibile anche a livello internazionale con soluzioni di riscaldamento su misura.
Insieme al fratello Florian, Peter Klöckner fondò un'azienda di commercio del ferro e dell'acciaio a Duisburg, dalla quale è nata l'azienda Klöckner & Co.
La società E.Looser & Co è stata fondata a Vilters da Emil e Elsa Looser e i due fondatori assunsero 25 dipendenti.
Inizia la produzione dei primi bruciatori ad olio combustibile a Vilters, i prodotti vengono esportati anche in Belgio e Svezia..
Durante la Seconda Guerra Mondiale c'è stata una generale carenza di olio combustibile, che ha portato ad una bassa domanda di bruciatori. La produzione è stata rapidamente convertita alla produzione di stufe ad aria e macchine per la lavorazione del legno. La produzione di bruciatori ad olio riprese a termine conflitto mondiale..
La Klöckner & Co entra nel commercio di olio combustibile.
I bruciatori nella sala macchine di Gorch Fock vengono mantenuti dal personale di servizio della Klöckner. Cinque furgoni VW sono utilizzati come veicoli di servizio.
I furgoni VW vengono utilizzati dalla Klöckner per i gruppi di costruzione e montaggio.
Emil Looser & Co fonda una serie di uffici di rappresentanza in Germania a Monaco, Francoforte, Stoccarda, Amburgo, Düsseldorf e Essen.
La Klöckner Thermal Technology di Klöckner si trasforma in Klöckner & Co. Ciò significa un servizio ancora più completo.
Inizia la produzione e vendita dei primi bruciatori a olio su licenza di Oertli.
Inizia la produzione dei primi bruciatori ELCO a gas ad aria soffiata nello stabilimento ampliato di Ravensburg/Germania.
La licenza di Oertli scade e non viene prorogata, Klöckner ora costruisce i propri bruciatori.
La Klöckner è una delle aziende leader in Europa nel settore degli impianti di riscaldamento e di combustione.
Festeggiamo il 50º anniversario di ELCO Svizzera.
Sempre all'avanguardia nelle nuove idee: Klöckner lavora alle ultime innovazioni anche con grandi aziende come VW.
La società svizzera ELCO Energiesysteme AG acquisisce la Klöckner nel settore della tecnologia termica.
Con la fusione di ELCO Energiesysteme GmbH e Klöckner Wärmetechnik GmbH in Germania nasce ELCO Klöckner Heiztechnik GmbH. Nel contempo festeggiamo l'inaugurazione del nuovo centro di ricerca, sviluppo e formazione ELCO di Hechingen.
Acquisizione del gruppo Rendamax.
Acquisizione della svizzera ELCO Energiesysteme AG da parte della tedesca Preussag AG, uno dei maggiori gruppi misti in Germania. ELCO Klöckner Heiztechnik GmbH conserva la propria identità.
Il 50.000º cliente finale firma un contratto di manutenzione ELCO.
Acquisizione dell'intero gruppo ELCO da parte di Ariston Group.
ELCO Klöckner diventa ELCO heating solutions e il nuovo marchio viene presentato per la prima volta all'ISH di Francoforte
ELCO apre la propria produzione di pompe di calore in Svizzera.
I collettori a vuoto AURON forniscono calore solare al villaggio olimpico di Pechino.
Si celebrano tre importanti anniversari: 60 anni di servizio ELCO in Germania, 50 anni di attività Hechingen e 10 anni di appartenenza al Gruppo Ariston.
70 anni di ELCO First-Class Service in Germania, Svizzera e Austria e 20 anni di Ariston Group.
Hai domande o richieste da porci?
Contattateci e vi risponderemo il prima possibile!
Oppure compilate il nostro modulo di contatto.